Nuovo anno, nuovo web!

Nuovo anno, nuovo web!

Da oggi in poi, nel nostro sito web potrete consultare il nuovo blog con articoli, video e tanti altri contenuti molto interessanti che vi permetteranno di sbirciare dentro la realtà di Italimpianti, di accedere alle nostre conoscenze e di ricevere consigli e aggiornamenti di settore. Ecco un’anticipazione!

Difficile ma non impossibile

Siamo riusciti a mettere il punto ad un anno che è stato a dir poco strano, per tutti difficile e per molti doloroso.

In un contesto tanto particolare, Italimpianti Orafi ha tenuto duro e ha dimostrato di avere una gran tenacia. Complice il mercato dei metalli preziosi in forte rialzo, l’azienda ha avuto comunque ottimi risultati, potendo registrare un record di vendite e di fatturato rispetto agli anni precedenti, completando numerose installazioni e riuscendo a garantire il service in tutto il mondo.

Di certo il coronavirus non ha reso le cose facili: le complicazioni dal punto di vista della supply chain, dei trasporti, delle dogane ma anche da quello della reperibilità di semplici informazioni sono state tante.

Ma i nostri clienti si sono armati di pazienza e hanno compreso i nostri ritardi. Ci hanno dimostrato una fiducia tale che non possiamo fare che ringraziarli pubblicamente.

Adattamento e innovazione

La difficoltà nel soddisfare le richieste crescenti ci hanno spinto sia ad ampliare il team commerciale che a pensare nuove soluzioni per servire al meglio il cliente nell’immediato e in un futuro prossimo.

Da qui è nata ad esempio l’Assistenza Remota in Realtà Aumentata – uno strumento prezioso che permette di supportare il cliente nell’installazione o nella manutenzione dei macchinari senza doversi recare in loco. E questo ci ha consentito di accorciare le distanze quando il virus ci ha allontanato gli uni dagli altri e di completare installazioni in Paesi lontani, come l’Uzbekistan e il Sudafrica.

Ma non è stata certo l’unica novità! Perché nel frattempo la ricerca è andata avanti: abbiamo sviluppato nuovi prodotti e fatto un upgrade di altri. Sono nati gli impianti di affinazione in titanio, più resistenti e duraturi delle loro versioni precedenti. Abbiamo migliorato i forni di fusione ad induzione, creando la linea FIM/RO con crogiolo rotante per una migliore omogeneizzazione delle leghe e per il trattamento di ceneri preziose.

Abbiamo anche dotato i nostri macchinari di tecnologie 4.0, in grado di renderli sempre più interattivi e capaci di supportare il cliente nel controllo dei processi e in scelte strategiche in un’ottica di gestione aziendale data-driven. Tecnologie che – è importante ricordarlo – permettono alle imprese italiane di accedere a consistenti agevolazioni statali come il Credito d’Imposta e di recuperare una percentuale elevata dell’investimento.

Una nuova immagine per Italimpianti

Sempre nell’ottica di fornire servizi ogni giorno migliori, Italimpianti ha deciso di rinnovare anche la propria immagine digitale.

Abbiamo dato vita ad un nuovo sito web, con un’ottica più moderna e user-friendly. Con un clic potrete accedere ai nostri prodotti - ben divisi per categorie di appartenenza -, alla nostra storia, ai servizi post-vendita e ai nostri contatti. Abbiamo aggiunto tre nuove sezioni dedicate alla nostra green vision, agli impianti chiavi in mano e all’automazione.

Ma soprattutto abbiamo creato in un nuovo sito il nostro portale e-commerce, l’Italimpianti Orafi Shop. Qui potrete trovare velocemente i vostri ricambi e consumabili, divisi per categoria e per macchina, tanti nuovi prodotti, e utilissimi kit ad uno sconto del 15% dal prezzo di listino.

A supportarvi nella navigazione e nell’acquisto in questa piattaforma troverete una figura dedicata sempre disponibile in orario di ufficio, che potrete contattare anche tramite chat presente in basso a destra.

In più, come già citato nelle prime righe di questo articolo, abbiamo voluto avvicinarci un po’ di più a voi creando la sezione blog, che verrà riempita di contenuti stimolanti ogni mese.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato!