


52041 Badia Al Pino
- Arezzo -

Mail info@italimpianti.it
Hai problemi di reperibilità ricambi e consumabili a causa delle consegne-COVID? Approfitta dell’extra sconto del 5% per i prossimi 30 giorni sul sito Italimpianti Orafi Shop.
I nostri partner nel settore delle spedizioni stanno emettendo avvisi settimanali sul panorama mondiale delle spedizioni: sta diventando sempre più complicato ed è attualmente in corso un vero e proprio cambio di paradigma.
Per far fronte ad un susseguirsi di problemi tra cui equipaggi bloccati da Covid, navi ferme nei porti di tutto il mondo, traffici sbilanciati (fortissima prevalenza da Est a Ovest rispetto al contrario), carenza di container vuoti a Ovest e così via, le compagnie di navigazione che gestiscono le spedizioni "via mare" hanno sostanzialmente formato cartelli e triplicato, o in alcuni casi quintuplicato, le tariffe di trasporto.
Il trasporto di merci dall'Est all'Europa è praticamente fermo, se non a prezzi molto alti.
Di conseguenza, la domanda di spedizioni dalla Cina via treno è esplosa ma chiaramente non è in grado di compensare i volumi “via mare” persi.
Le spedizioni su base "aerea" non stanno meglio; con i voli passeggeri praticamente ridotti a zero causa Covid, i voli cargo/merci sono super saturi e le tonnellate di merce da trasportare superano di gran lunga la capacità delle compagnie aeree. Alcuni di questi hanno deciso di rimuovere i sedili dagli aerei passeggeri e di utilizzare tali spazi per il trasporto delle merci: ma poiché questi volumi non sono attrezzate per i pallet, possono essere caricati solo colli leggeri.
Insomma, regna il caos.
A meno che il programma mondiale di vaccinazione non determini un'inversione di rotta drammaticamente positiva (purtroppo non si prevedono attualmente risultati), i prossimi mesi saranno caratterizzati da ulteriori aumenti significativi dei costi di spedizione marittima/aerea - con una forte domanda di trasporto a livelli pre-Covid, ma con il numero di navi e aeroplani non all'altezza della domanda.
In un quadro così pericoloso, imprevedibile, instabile e complesso, non ci sono molte contromisure che le aziende possono adottare; ma ce ne sono chiaramente alcune ovvie, come mantenere alto lo stock di parti di ricambio/consumabili, pianificare la produzione in modo molto meticoloso ed effettuare ordini ai fornitori il più in anticipo possibile.
In questo senso, siamo a tua disposizione con il nostro team commerciale e servizi di consulenza per aiutarti a pianificare in anticipo e organizzare le tue esigenze di ricambi/materiali di consumo essenziali al fine di evitare tempi di fermo produzione indesiderati e costosi.
Ma vogliamo fare di più per supportarti nella tua operatività!
Inserisci il codice "EXTRA5" nell'apposito specchietto in fase di check-out nel tuo carrello e riceverai un EXTRA SCONTO del 5% sui prezzi già scontati del nostro Italimpianti Orafi Shop.
Ricordati che questo sconto extra è valido solo per 30 giorni: non perdere l'occasione di fare scorta dei materiali di cui hai bisogno!
Il nostro shop online viene aggiornato settimanalmente con nuovi prodotti. Se non trovi quello che fa al caso tuo, contattaci in chat, segnalacelo e cercheremo di aggiungerlo quanto prima.
Se non hai ancora un account è questo il momento giusto per farlo. Se hai problemi a registrarti nello Shop, abbiamo preparato un video tutorial in cui ti mostriamo passo dopo passo come farlo in sicurezza. Premi "play" e lasciati guidare nel mondo Italimpianti. Ti aspettiamo nel nostro Shop!