Italimpianti Orafi è in grado di fornire sia singole macchine che impianti completi dalla A alla Z.

Italimpianti Orafi - Processi
Gli impianti chiavi in mano sono la soluzione perfetta per chi si approccia al recupero dei metalli preziosi, per chi vuole aggiungere un ramo di produzione o effettuare un upgrade del proprio impianto!

 

Ad oggi alcune delle più note e grandi raffinerie del mondo hanno scelto il pacchetto “chiavi in mano”, affidandosi ad Italimpianti Orafi in tutto e per tutto nella realizzazione dell’impianto da loro desiderato.

Saper interpretare le esigenze del cliente proponendo soluzioni adeguate e tecnologicamente avanzate, seguire con cura ogni aspetto del processo produttivo, dalla realizzazione del progetto fino all’installazione e al collaudo, sono aspetti di fondamentale importanza per chi cerca un valido partner d’impresa.

Image

PER UNA GESTIONE CIRCOLARE DEL PROCESSO DI INVESTIMENTO

Italimpianti Orafi - Cosa Facciamo
Image

DALL’IDEA ALLA REALTÀ CONCRETA

LBMA: UN TRAGUARDO RAGGIUNGIBILE CON LE NOSTRE CONSULENZE TECNICHE AVANZATE

Image

Grazie alla partnership con CLM Consulting, un'azienda di Arezzo specializzata in consulenze per l’affinazione ed il recupero di metalli preziosi quali oro, argento, PGM (Platinum Group Metals) e rame, Italimpianti può offrire assistenza tecnica avanzata per l'analisi del metallo per qualunque grado di purezza, compresi gli standard richiesti da LBMA. Oltre alla strumentazione di laboratorio e ai macchinari necessari per l'analisi tramite coppellazione e/o ICP-OES (Inductively coupled plasma optical emission spectrometry), possiamo, se richiesto, fornire anche il training al personale tecnico del cliente. Il nostro pluriennale know-how ci consente di formare uno staff con livello di competenza molto elevato.

POST-VENDITA: ASSISTENZA REMOTA IN REALTÀ AUMENTATA

Image

Italimpianti Orafi offre davvero un servizio a tutto tondo, anche nel post-vendita: installazione, formazione, assistenza 24/7, consumabili e parti di ricambio acquistabili online. Nel 2020, visti gli eventi straordinari, abbiamo dato vita ad un nuovo modo di fare assistenza: quella da remoto in Realtà Aumentata. L'insorgere di un problema o un guasto su una macchina impone la necessità di verificarlo visivamente per poter intervenire in maniera efficace e definitiva durante la manutenzione. Grazie a questo nuovo servizio, i tecnici sul campo, dotati di smart glasses o di un semplice dispositivo mobile, possono comunicare in tempo reale con gli esperti in remoto, mostrare loro il problema o l’operazione da effettuare e risolverlo assieme a loro in tempi rapidi. Sullo schermo del tecnico del cliente appariranno annotazioni, indicazioni, messaggi e addirittura schemi proprio al momento del bisogno. Gli occhiali in Realtà Aumentata offrono il vantaggio importante di essere una tecnologia a mani libere che permette al tecnico sul campo di lavorare e utilizzare i propri attrezzi mentre comunica con l’esperto di Italimpianti durante l’assistenza.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Input non valido
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Input non valido