


52041 Badia Al Pino
- Arezzo -

Mail info@italimpianti.it
Il processo di demineralizzazione è necessario per eliminare la salinità dell'acqua. Si ottiene mediante resine scambiatrici, (Cationiche “forti” e Anioniche “forti”), che è possibile rigenerare da acido cloridrico e idrossido di sodio (4-8% HCl + 4-8% NaOH).
Le resine sono contenute in 2 speciali bombole con rivestimento interno di polietilene.
L'acqua viene alimentata tramite la pressione esistente nella rete idrica, in alternativa l'impianto può essere dotato di pompa opzionale e serbatoi di decantazione e accumulo.
IMF/A è progettato per il trattamento delle acque reflue provenienti dalla produzione di gioielli.
L'acqua contiene normalmente una certa quantità di piccole particelle solide di metallo prezioso sotto forma di fanghi fini, difficili da trattare con attrezzature standard come vasche di sedimentazione a gravità, filtri pressa a carta/polipropilene.
IN è un impianto utilizzato per filtrare le soluzioni neutralizzate e trattenere gli ossidi di rame, zinco, ecc. destinate a ditte autorizzate al loro trattamento.
Questa unità di microfiltrazione è progettata per il trattamento delle acque reflue provenienti dalla produzione di gioielli.
L'acqua contiene normalmente una certa quantità di minuscole particelle solide di metallo prezioso sotto forma di fanghi fini, difficili da trattare con apparecchiature standard come vasche di sedimentazione per gravità, filtri pressa in carta / polipropilene.
Il processo di evaporazione è controllato da un PLC che controlla automaticamente la fornitura di alimentazione del concentrato e lo scarico sia del distillato e che del concentrato, richiedendo cosi solo un minimo controllo dell'utente.