PRODOTTI

FORNI DI DEOSSIDAZIONE FD

Il forno FD è utilizzato per la ricottura e la disossidazione di prodotti semilavorati e finiti.

 

 

La camera di riscaldamento è divisa in 3 zone di riscaldamento. Ogni zona è controllata individualmente per garantire una migliore uniformità e controllo della temperatura.

Il trattamento disossidante è garantito dalla saturazione della camera con una miscela di gas composta da 75% H2 e 25% N2 che può essere ottenuta da un dissociatore di ammoniaca (Optional) o da serbatoi di gas separati mediante un apposito miscelatore

La barriera termica che separa la camera di riscaldamento e quella di raffreddamento possiede un meccanismo di movimentazione pneumatico.

Il forno è dotato di un serbatoio d'acqua in acciaio inossidabile per la tempra dei pezzi, che vengono immersi per mezzo di un dispositivo di sollevamento motorizzato azionato manualmente, anch'esso in acciaio inossidabile.

La camera di raffreddamento è interamente costruita in acciaio inossidabile e il suo design speciale impedisce alla condensa di gocciolare sui pezzi durante il trattamento.

Un dispositivo elettronico imposta automaticamente il ciclo, iniziando a conteggiare il tempo di disossidazione solo dopo che il metallo all'interno avrà raggiunto la temperatura impostata.

 
Vantaggi
  •  Temperatura di riscaldamento omogenea all'interno della zona riscaldata;
  • Circuito di alimentazione statica che evita la bruciatura delle resistenze, poiché riduce il carico termico alle alte temperature;
  • Risultato eccellente degli articoli trattati;
  • Componenti di lunga durata.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Input non valido
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Input non valido