


52041 Badia Al Pino
- Arezzo -

Mail info@italimpianti.it
Il forno FD è utilizzato per la ricottura e la disossidazione di prodotti semilavorati e finiti.
La camera di riscaldamento è divisa in 3 zone di riscaldamento. Ogni zona è controllata individualmente per garantire una migliore uniformità e controllo della temperatura.
Il trattamento disossidante è garantito dalla saturazione della camera con una miscela di gas composta da 75% H2 e 25% N2 che può essere ottenuta da un dissociatore di ammoniaca (Optional) o da serbatoi di gas separati mediante un apposito miscelatore
La barriera termica che separa la camera di riscaldamento e quella di raffreddamento possiede un meccanismo di movimentazione pneumatico.
Il forno è dotato di un serbatoio d'acqua in acciaio inossidabile per la tempra dei pezzi, che vengono immersi per mezzo di un dispositivo di sollevamento motorizzato azionato manualmente, anch'esso in acciaio inossidabile.
La camera di raffreddamento è interamente costruita in acciaio inossidabile e il suo design speciale impedisce alla condensa di gocciolare sui pezzi durante il trattamento.
Un dispositivo elettronico imposta automaticamente il ciclo, iniziando a conteggiare il tempo di disossidazione solo dopo che il metallo all'interno avrà raggiunto la temperatura impostata.