PRODOTTI

Affinazione

Il processo di affinazione è necessario affinché i metalli preziosi ricavati dai trattamenti e-Waste possano essere venduti come materie prime. Esistono diverse soluzioni tecniche per realizzare impianti di affinazione con un impatto ambientale minimo.

Fusione

Il processo di fusione è utilizzato per separare i metalli preziosi (PM) e i metalli di base (BM) da residui di materiale inerte provenienti dal processo di incenerimento.

Incenerimento

A causa della varietà di sostanze presenti nella e-Waste, l'incenerimento può essere associato alla generazione e dispersione di contaminanti e sostanze tossiche con maggior rischio. I gas emessi durante la combustione e le ceneri residue sono spesso sostanze tossiche.

Lavorazione meccanica

La lavorazione meccanica è il primo step nel trattamento e-waste, normalmente è un processo effettuato su scala industriale necessario per ottenere un concentrato di materiali riciclati ed anche per separare ulteriori materiali pericolosi.

Process design

DIAGRAMMI DEI PROCESSI PRODUTTIVI PER IL RECUPERO DI MATERIALI E-WASTE E I-WASTE   ESEMPIO 1
ESEMPIO 2
L'impianto descritto può subire delle personalizzazioni su richiesta del cliente, le foto inserite sono solo un esempio delle molteplici soluzioni impiantistiche possibili.
In base alle esigenze del cliente è possibile real

Processo di macinazione

L'operazione di macinazione è un processo del trattamento e-Waste, effettuata successivamente all'incenerimento, in cui i materiali sono ridotti ad una finissima polvere.

Tbrf - forno di fusione rotativo a gas

TBRF è un forno piro-metallurgico fusorio rotativo e inclinabile compatto, dotato di bruciatore a soffiatura superiore, progettato specificamente per l’industria del recupero del rame e dei metalli preziosi. Questa tecnologia è stata inizialmente adottata dalle industrie del rame e del nichel ed è ora una tecnologia largamente impiegata per il recupero e l'affinazione dei metalli preziosi.