PRODOTTI

Catalogo completo di forni a induzione industriali per fusione di metalli preziosi, forni ad induzione per metalli realizzati su specifica | Italimpianti Orafi

Forni di fusione a ribaltamento idraulico - fim/cpu

FIM/CPU è una gamma di forni a ribaltamento idraulico ad elevata capacità che va dai 45 ai 500 kW di potenza.

Forni di fusione a ribaltamento meccanico - fim/tpu

FIM/TPU è l'entry level dei forni a ribaltamento meccanico del crogiolo gestito manualmente tramite un riduttore meccanico, che limita lo sforzo da parte dell'operatore.

Forni di fusione manuale - fim/nt

FIM/NT è la gamma base di forni manuali Italimpianti Orafi, studiata per essere semplice, compatta e utilizzabile in ogni ambiente, la cui potenza va dai 5 ai 12 kW.

Forni di fusione platino e palladio - fim/pt

FIM/Pt è un forno manuale con un'elevatissima densità di energia progettato per arrivare a fondere Platino e Palladio con l'uso di speciali crogioli.

Forno rotativo di fusione ad induzione - fim/ro

FIM/RO è il nuovo forno ad induzione magnetica con crogiolo rotante, progettato per la omogeneizzazione di leghe metalliche preziose e il trattamento di ceneri e e-waste senza uso di gas inerti.

Impianti orizzontali produzione barre/anodi - fim + cpl - horizontal

Tipica applicazione dei forni a ribaltamento Italimpianti è quella di generare anodi e barre utili al processo intermedio di affinazione o semilavorati.

Impianti verticali produzione barre/anodi - fim + cpl - vertical

Tipica applicazione dei forni a ribaltamento Italimpianti è quella di generare anodi e barre utili al processo intermedio di affinazione o per semilavorati.