PRODOTTI

Catalogo completo di forni a induzione industriali per fusione di metalli preziosi, forni ad induzione per metalli realizzati su specifica | Italimpianti Orafi

Forni di fusione a ribaltamento idraulico - fim/cpu

FIM/CPU è ideale per fondere metalli preziosi. Tutti i forni fusori ad induzione prodotti da Italimpianti Orafi sono dotati di convertitori statici di frequenza interamente progettati e prodotti internamente all’azienda.

Forni di fusione a ribaltamento meccanico - fim/tpu

FIM/TPU è ideale per fondere metalli preziosi.  La costruzione modulare del circuito elettrico semplifica notevolmente le operazioni di manutenzione e garantisce un'elevata affidabilità anche nelle condizioni di lavoro più impegnative. I più elevati standard tecnici utilizzati per la progettazione degli induttori, la costruzione modulare e l

Forni di fusione manuale - fim/nt

I FIM/NT sono ideati per la fusione dei metalli preziosi. Tutti i forni fusori ad induzione Italimpianti Orafi sono dotati di convertitori di frequenza statici.

Un alto rendimento della potenza che riduce drasticamente il consumo di energia elettrica mantenendo inalterato il tasso di produzione grazie al sistema di conversione di frequenza da noi utilizzato.

La costruzione modulare del circuito elettrico semplifica notevolmente le operazioni di manutenzione e garantisce un'elevata affidabilità anche nelle condizioni di lavoro più impegnative.

I più alti standard tecnici utilizzati per la progettazione degli induttori insieme alla costruzione modulare e l'utilizzo di soli materiali di alta qualità garantiscono la massima produzione anche in condizioni sfavorevoli.

Forni di fusione platino e palladio - fim/pt

I forni Italimpianti Orafi hanno la peculiarità unica nel mercato di funzionare a media frequenza con un generatore ad elevatissimo rendimento che risulta più sicuro per quanto riguarda le emissioni nocive in alta frequenza e che garantisce un energico mescolamento della leghe altrimenti impossibile.

Forno rotativo di fusione ad induzione - fim/ro

Nuovo forno ad induzione magnetica con crogiolo rotante, progettato per la fusione di leghe metalliche e scarti di lavorazione.