


52041 Badia Al Pino
- Arezzo -

Mail info@italimpianti.it
Italimpianti Orafi mette a tua disposizione una serie completa di titolatori di alta qualità e precisione, che ti consentiranno di eseguire al meglio la titolazione potenziometrica dei metalli preziosi. Quando si effettua l'analisi metalli preziosi è molto importante stabilire la reale concentrazione di un determinato metallo, e questo può essere fatto valutando la misura della variazione del potenziale elettrochimico del metallo prezioso in questione, attraverso la curva di titolazione che viene disegnata dal titolatore automatico o manuale. Le titolazioni potenziometriche si rivelano quindi un metodo importante per valutare la qualità dei metalli preziosi, insieme agli altri metodi di analisi, come l'analisi a raggi X dei metalli e la coppellazione. I nostri titolatori sono in grado di eseguire in modo automatico oppure manuale l'analisi potenziometrica, e sono dotati di funzionalità "Plug&Play", che consente di modificare i dosaggi dei titolanti senza che si renda necessario il riavvio della macchina titolatrice. Inoltre, grazie alle diverse interfacce di uscita, quali USB ed Ethernet, il nostro titolatore potenziometrico può essere collegato alla maggior parte delle stampanti, sia quelle attualmente in commercio, che quelle di vecchia generazione. In questa categoria troverai il titolatore automatico potenziometrico che meglio si adatta alle tue esigenze, come il modello con i tasti di scelta rapida, che consentono un avvio subitaneo di tutte le procedure necessarie, ma anche il modello di titolatore automatico con monitor touch screen a colori e connessione via cavo, che permette una maggiore libertà di utilizzo. Italimpianti Orafi ti presenta tutti i migliori prodotti per analisi e lavorazione dei metalli preziosi, dalla titolazione potenziometrica al trattamento ceneri preziose, una vasta gamma di accessori e macchinari di tipo professionale, che vengono progettati e realizzati seguendo le direttive del cliente, con un servizio di affiancamento continuo ed assistenza personalizzata.
• Manipolazione sicura delle sostanze chimiche: è sempre opportuno evitare il contatto con sostanze chimiche tossiche. Solvent Manager semplifica il riempimento e lo scarico dei solventi utilizzati per la titolazione. L'utilizzo di Solvent Manager consente di aumentare la sicurezza in laboratorio e risparmiare tempo nella preparazione dei campioni, poiché la gestione delle sostanze chimiche avviene con un semplice clic (One Click).
Terminale ad alta risoluzione dotato di “Touch Screen” dai colori brillanti, posizionabile comodamente e liberamente grazie alla connessione via cavo. Questa caratteristica, unitamente all’inclinazione regolabile del visore, garantisce all’utilizzatore una postazione di lavoro comoda ed ergonomica.