Impianti Trattamento Acque

Impianto Trattamento AcqueL’impianto è composto da :

  • n.1 vasca neutralizzazione completa di agitatore delle soluzioni da neutralizzare
  • n.1 pressa filtro con pompa pneumatica

La pressa serve per la filtrazione delle soluzioni neutralizzate e trattenere gli ossidi di rame, zinco ecc. destinate a ditte autorizzate al loro trattamento.

Le strutture della filtro pressa, dalla più piccola alla più grande, sono del tipo monolitico, realizzate in carpenteria elettrosaldata e sottoposte a lavorazioni meccaniche e controlli accurati. Nella progettazione sono state considerate sollecitazioni unitarie nei materiali contenuti in valori molto bassi, anche alla massima pressione di esercizio. Le testate e i longheroni sono rivestiti in acciaio inox o altri materiali secondo le caratteristiche chimiche dei liquidi da filtrare.


Negli elementi filtranti, il tessuto, la forma e le dimensioni delle piastre, nonché i materiali usati, rappresentano la parte più importante.

La selezione di questi elementi è il risultato di anni di esperienza di chi conosce questi problemi. La pompa è provvista di controllo elettronico di livello mediante sonda per l’azionamento e l’arresto automatico.

DATI TECNICI IN/A IN/B
Alimentazione Trifase Trifase
Potenza 0.2 kW 0.6 kW
Dimensioni Piastre 500×500 mm 440×440 mm / 500×500 mm
Numero di Piastre 20 20 / 50
Capacità Utile Vasca 500 l 1000 l
RICHIEDI INFORMAZIONI