Condizioni Generali di Vendita

Questo sito (di seguito, il “Sito”) è di proprietà di Italimpianti Orafi S.p.a. , con sede legale in Via Provinciale di Civitella n. 8, 52041 Badia al Pino (AR), partita IVA IT00137240511, codice fiscale e iscrizione al Registro delle Imprese di Arezzo n. 00137240511, iscrizione al R.E.A. di Arezzo n. 57676.

Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con Italimpianti Orafi S.p.a. accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). Italimpianti Orafi S.p.a. ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

Il contratto stipulato tra Italimpianti Orafi S.p.a. ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente – nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito – perviene all’indirizzo del Sito. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Italimpianti Orafi S.p.a. solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Italimpianti Orafi S.p.a. non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

Inoltrando l’ordine ad Italimpianti Orafi S.p.a. , il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dell’effettuazione dell’ordine).

Modalità di acquisto.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. Gli articoli non disponibili hanno un tempo di approvvigionamento medio di 30 giorni lavorativi, entro questo intervallo di tempo il cliente che ha effettuato l’ordine di un prodotto attualmente non disponibile, avrà la garanzia dell’evasione del proprio acquisto. Considerando la complessità di alcuni articoli, sia per la loro provenienza sia per la presenza di un eventuale personalizzazione, esistono rari casi in cui il tempo di approvvigionamento può eccedere i 30 giorni lavorativi. Solo in quest’ultimo caso il Cliente verrà tempestivamente informato delle tempistiche previste e nel caso in cui non le accetti le verrà riaccreditato l’intero importo pagato. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. Per conoscere l’effettiva disponibilità di un articolo e la quantità presente, è necessario scrivere una mail a ecommerce@italimpianti.it specificando il codice del prodotto in oggetto. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all’acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Italimpianti Orafi S.p.a. mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente ad Italimpianti Orafi S.p.a. eventuali errori od omissioni.

Reclami
Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail ecommerce@italimpianti.it ovvero scrivendo a Italimpianti Orafi S.p.a. c/o Italimpianti Orafi S.p.a., Via Provinciale di Civitella n. 8, 52041 Badia al Pino (AR).

Modalità di Pagamento
Modalità di Spedizione
Modalità di Fatturazione
Diritto di Recesso e Conformità
Privacy